Il Dolce Sospiro

Trova il miglior hotel a Pisa per le tue date, in base a prezzo o gradimento
Confronta le offerte per Il Dolce Sospiro tra centinaia di siti in un solo posto
Cerca un'offerta con cancellazione gratuita o valutazioni eccellenti
Confronta camere e prezzi
Tutti i costi e tutte le tasse incluse
In sintesi
Check-in dalle | 17:00 |
---|---|
Check-out entro le ore | 10:00 |
Colazione | Colazione disponibile |
Animali | Animali domestici non ammessi |
Bambini | I bambini sono i benvenuti in questo hotel |
Servizi
Scopri di più su Il Dolce Sospiro

Il Dolce Sospiro
Il Dolce Sospiro sorge a Pisa, a 2,1 km da Piazza dei Miracoli e a 2,2 km dal Duomo. La struttura vanta una vasca idromassaggio all'aperto in comune.
Valutazioni e recensioni
Recensioni dei viaggiatori
Data del commento: 1 ott 2018
Periodo del soggiorno: ago 2018
un giorno a pisa
Data del commento: 16 ago 2023
Periodo del soggiorno: ago 2023
UN INCUBO IN TUTTI I SENSI

BR
Data del commento: 24 ott 2019
Periodo del soggiorno: ott 2019
Scarsa esperienza!
Data del commento: 17 lug 2019
Periodo del soggiorno: lug 2019
La mia chiave? Un passepartout per aprire le altre stanze!
Ho effettuato il mio check-in alle 22, contattando il numero di telefono indicato dalla mail che ho ricevuto dalla signora proprietaria della villetta. Tralasciando il modo in cui ho ricevuto la risposta (messaggi WhatsApp di fila, testuali: “???”, “chi sei?”), il numero si è rivelato essere del figlio della proprietaria, che - non essendo sul posto - mi ha gentilmente guidato via telefono fino alla mia stanza, dandomi il codice prima del cancello, poi del portone di ingresso.
Una volta varcata la soglia, è iniziata una situazione surreale. Le indicazioni via telefono del ragazzo mi hanno guidato fino a una cassetta a combinazione in cui avrei dovuto trovare la chiave della mia stanza. Prima, il codice fornito dal ragazzo si è rivelato errato, poi - dopo una decina di minuti di indicazioni un po’ confusionarie, visto che la cassetta a combinazione era vuota - sono riuscito a ottenere la chiave, che era in un’altra cassetta.
Continuando quindi a seguire le indicazioni telefoniche, avendo in mano la chiave con il numero 2, ho aperto la stanza numero 2. Sempre a telefono, il ragazzo mi ha chiesto se quella stanza avesse la doccia. Alla mia risposta “in questa stanza c’è la vasca” è seguito dall’altra parte il gelo. Ho acceso la luce e ho notato la presenza di una valigia vicino al letto: la stanza non era ovviamente la mia. Era occupata da un altro ospite, che per pura fortuna - ripeto ore 22 passate - non era in stanza in quel momento.
Ma il meglio deve ancora venire, perché a quel punto il ragazzo, scusandosi, mi ha detto che si era sbagliato e che la mia stanza era la numero 1.
A quel punto però, la mia domanda – ovvia – non poteva che essere: “dove trovo la chiave della stanza 1?” Con mia incredulità, il ragazzo mi ha risposto di usare la stessa chiave, perché probabilmente la signora delle pulizie le aveva scambiate. Scambi o non scambi, però, fatto sta che io avevo in mano una chiave che apriva entrambe le stanze e, per quanto ne possa sapere, dall’altra parte poteva benissimo esserci un altro ospite con una chiave identica che poteva aprire anche la mia stanza.
Ho ricevuto le scuse del ragazzo, poi anche una chiamata da parte della madre, che si è scusata, dando la colpa alla signora delle pulizie che probabilmente “per errore avrà cambiato il portachiavi della stanza, mettendo il numero 2 sul passepartout”.
Nel corso della telefonata, ha anche aggiunto che al mattino dopo, al momento del checkout, avremmo chiarito meglio la situazione, ripetendomi due tre-volte “per fortuna non è successo nulla”. Al mattino dopo, al momento del pagamento in contanti e del checkout fatto al mattino con il figlio, a parte altre scuse, non ho comunque ricevuto nessun altro chiarimento.
Sono comunque contento di essere rimasto solamente una notte e di non aver dovuto lasciare la stanza incustodita durante più giorni come il mio inconsapevole vicino di stanza! Confesso che non mi sarei sentito al sicuro. E credo che non far sentire tranquilli nella propria stanza i propri ospiti, credo sia una cosa ingiustificabile per qualsiasi struttura, al di là della buona o della cattiva fede dei gestori.
P.S. Al momento del checkout ho chiesto la fattura. Il ragazzo mi ha chiesto l’indirizzo email perché “ora facciamo tutto online. La riceverà tra un paio di giorni o forse già oggi”. Sono passate due settimane, ma evidentemente la stessa negligenza mostrata nella gestione delle chiavi, è stata confermata anche in questo aspetto.
Data del commento: 13 feb 2019
Periodo del soggiorno: feb 2019
MALEDUCATISSIMI
Posizione
Via Giuseppe Saragat 1, Pisa, 56121, Italia|2,03 km da Pisa International
10 attivitànel raggio di 0,94 km
Trasportonel raggio di 2,57 km
Aeroportonel raggio di 2,03 km
Check-in e check-out
Check-in dalle ore:
17:00
Check-out entro le ore:
10:00
Informazioni utili
I bambini sono i benvenuti in questo hotel
fino a 3 anni
Per ogni stanza, Un bambino può utilizzare i letti presenti gratis.
Animali domestici non ammessi
Colazione disponibile
Prezzo colazione
Se hai bisogno di informazioni sui prezzi, contatta l’hotel
Opzioni colazione
Colazione italiana
Siete pregati di comunicare in anticipo a Il Dolce Sospiro l'orario in cui prevedete di arrivare. Potrete inserire questa informazione nella sezione Richieste Speciali al momento della prenotazione, o contattare la struttura utilizzando i recapiti riportati nella conferma della prenotazione. In risposta al Coronavirus (COVID-19) questa struttura ha adottato misure extra di sicurezza e igiene. I servizi di ristorazione e somministrazione di bevande in questa struttura potrebbero essere limitati o sospesi a causa del Coronavirus (COVID-19). La spa e la palestra di questa struttura non sono fruibili a causa del Coronavirus (COVID-19). A causa del Coronavirus (COVID-19), la struttura applica rigide misure di distanziamento fisico. A causa del Coronavirus (COVID-19) è obbligatorio indossare la mascherina in tutte le aree comuni interne. La struttura non è disponibile per feste di addio al nubilato/celibato o simili. È richiesto un deposito cauzionale di EUR 110. L'host addebiterà il deposito 7 giorni prima dell'arrivo. Dovrai pagarlo con la carta di credito. Dovresti ricevere il rimborso entro 14 giorni dal check-out. Il deposito ti sarà rimborsato per intero sulla carta di credito dopo una verifica dello stato dell'alloggio. All’arrivo dovrete versare, in contanti, l’intero importo del soggiorno prenotato. Il servizio navetta è disponibile su richiesta e al costo aggiuntivo di 12 EUR. La vasca idromassaggio all’aperto è aperta dal 1° giugno al 30 ottobre. Colazione leggera gratuita disponibile in ogni camera. Struttura gestita da un host privato
Cash